martedì 16 aprile 2013

I RIMEDI DELLA NONNA ep.1

Ciao, ciao, ciao!!!
Oggi vi voglio parlare di questo progetto che ho in mente, cioè una rubrica dove vi parlo di ricette che ricordano un po' i classici rimedi della nonna (per questo motivo ho messo questo titolo non perchè siano suggerimenti della mia). Molto probabile che queste ricette le abbiate già viste, io ho preso spunto da quello che leggo in giro, ma molto spesso le cambio; vi avevo già parlato di un impacco casalingo per i capelli.
La prima ricetta è un rimedio che utilizzo da un po' e che vario spesso ma gli ingredienti principali rimangono sempre gli stessi.
Cominciamo subito, ecco i due elementi immancabili per uno SCRUB coi fiocchi:



2 cucchiaini di miele.
Vorrei farvi un appunto per quanto riguarda questo ingrediente... Un mio famigliare è apicoltore e quindi in casa ho sempre avuto un miele artigianale, se voi non lo avete e volete fare questa ricetta va benissimo quello del supermercato.


2 cucchiaini di zucchero.

La ricetta potrebbe anche essere finita qui, però per avere un effetto ancora più nutriente per la vostra pelle potete aggiungere anche una parte di olio, che io aggiungo un po' ad occhio, di solito corrisponde sempre a due cucchiaini. Mi piace usare l'olio di jojoba, quello che ho io è arricchito con olio di rosmarino e un olio meno pregiato che è l'olio di colza.





Oggi per esempio ho utilizzato un cucchiaino di questo e un altro di olio di cocco, che è un mio acquisto recente di cui tra non molto vi darò qualche informazione, l'ho già utilizzato parecchie volte e per diversi scopi. Come vi ho detto prima cambio spesso l'olio, per sperimentare quale di quelli che ho è migliore per questo tipo di ricetta. Potete sostituire con l'olio che preferite, oppure potete non metterlo.

COME UTILIZZARLO Eddai! Devo dirvi come utilizzare uno scrub, no vero!!?? Cit. Lush.
RISULTATI Subito dopo averlo sciacquato via sentirete la pelle morbida e soprattutto molto liscia.

Che ne dite di questa rubrica??? Potrebbe interessarvi? Inoltre se avete delle ricette anche voi potete scriverle tra i commenti oppure fare un post di risposta e mettere il link, così potremmo scambiarci i vari segreti che nascondono i prodotti che tutti hanno in casa! Come sempre un saluto a chiunque passi di qui! Kiss kiss

3 commenti:

  1. molto interessante questa rubrica!!! ci piaceeeeeeeee.. besitos.. noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono molto contenta!!! Allora ci sarà anche un ep.2.. ahahah! XoXo

      Elimina
  2. Ma grande!!! adoro questa rubrica!
    I rimedi della nonna rimangono i migliori!!!!
    Tua nuova fan!
    e ottimo blog!

    RispondiElimina